Le città americane perdono 36 milioni di alberi all’anno. Ecco perché è importante e come si può fermare
CNN / Se state cercando un motivo per preoccuparvi della perdita di alberi, con le ondate di caldo da record di quest’estate potreste averlo trovato. Secondo un recente studio, gli alberi possono abbassare le temperature diurne estive fino a 5.5°C (19 gradi Fahrenheit).
Ma la copertura arborea nelle città degli Stati Uniti si sta riducendo. Uno studio pubblicato l’anno scorso dal Servizio Forestale degli Stati Uniti ha rilevato che sono stati persi 36 milioni di alberi all’anno dalle comunità urbane e rurali in un periodo di cinque anni. Si tratta di un calo dell’1% dal 2009 al 2014.
“Le città diventeranno più calde, più inquinate e generalmente più malsane per gli abitanti”, David Nowak, scienziato senior del Servizio Forestale degli Stati Uniti e coautore dello studio
Nowak dice che ci sono molte ragioni per cui la copertura arborea è in declino, tra cui uragani, tornado, incendi, insetti e malattie. Ma l’unica ragione per la perdita di alberi che gli esseri umani possono controllare è lo sviluppo ragionevole.
Tradotto da GeograficaMente.ch