Huffington PostStoriaThe Guardian

Ecco i tesori che l’umanità rischierebbe di perdere se Trump bombardasse l’Iran

HUFFINGTON POST / Il Presidente Usa si è detto pronto a reagire a un eventuale attacco dell’Iran colpendo anche i siti archeologici iraniani. Una posizione non condivisa però dal Pentagono

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato tramite Twitter che qualora “l’Iran dovesse colpire qualsiasi persona o bersaglio americano, gli Usa reagiranno rapidamente e in modo assoluto, forse in modo sproporzionato”. Nelle intenzioni del tycoon newyorkese ci sarebbe anche quella di bombardare i siti culturali iraniani, se necessario. Una posizione non condivisa dal Pentagono, che ha assicurato che gli Usa non prenderanno di mira i siti culturali iraniani. Lo ha affermato alla Cnn il segretario alla Difesa, Mark Esper, aggiungendo che “gli Usa rispetteranno le leggi dei conflitti armati”.

Cosa si andrebbe a perdere se questa idea fosse messa in pratica ce lo mostra il Guardian, attraverso la descrizione di alcuni dei luoghi da poter vedere nello Stato iraniano, culla della civiltà.

Holafly eSim per viaggiare con internet illimitato

Rispondi