PopolazioneSalute

Oggi è la Giornata Mondiale degli Aiuti Umanitari

Condivido volentieri un’email ricevuta da ShareTheMeal.


La Giornata Mondiale degli Aiuti Umanitari è l’occasione per omaggiare tutti gli operatori umanitari e sanitari che forniscono sostegno e protezione salvavita alle persone più bisognose.

Ci teniamo molto a ringraziare tutto lo staff del WFP impegnato in Libano.
A seguito dell’esplosione a Beirut, il WFP ha fornito sostegno immediato alle persone colpite. Il direttore esecutivo del WFP, David Beasley, si è recato nella capitale libanese per valutare le esigenze di assistenza a breve e lungo termine del Paese. L’aiuto immediato di alimenti e pasti caldi nelle cucine comuni è già ben avviato e il WFP ha previsto quanto segue per il futuro:

  • Assicurare una fornitura di grano per tre mesi in Libano per aiutare a rifornire le riserve alimentari del Paese.
  • Garantire un equipaggiamento aviotrasportato per rimettere di nuovo in funzione comparti fondamentali del porto operativo per continuare a garantire le importazioni di grano e cereali.
  • Espandere l’assistenza economica per raggiungere fino a 1 milione di persone in Libano, comprese quelle colpite dalle esplosioni.

In questa Giornata Mondiale degli Aiuti Umanitari, promettiamo il nostro impegno in Libano e il nostro supporto agli operatori sul campo per aiutare le persone colpite.

Cos'è ShareTheMeal?
ShareTheMeal è un'iniziativa del World Food Programme delle Nazioni Unite (WFP) - la più grande agenzia umanitaia che combatte la fame. Ogni anno, il WFP raggiunge più di 86 milioni di persone con assistenza alimentare in 83 Paesi. Il WFP è al 100% su base volontaria, quindi ogni donazione conta.
Le donazioni dall'app ShareTheMeal supportano varie operazioni del WFP, spaziando dai programmi per la costruzione della resilienza e l'assistenza alimentare, al fornire assistenza alimentare nelle emergenze. Dal lancio dell'app nel 2015, abbiamo aiutato in alcune delle più drammatiche crisi alimentari nel mondo, tra cui Yemen, Siria e Nigeria.

Rispondi